Mozione Lega: un registro per i centri islamici della Brianza

16 gennaio 2015 | 17:57
Share0
Mozione Lega: un registro per i centri islamici della Brianza

Secondo il consigliere provinciale Andrea Monti dovrebbe essere effettuato un censimento di tutte le associazioni presenti sul territorio da pubblicare on line

Centri islamici ai raggi x. Il consigliere provinciale della Lega, Andrea Monti, ha presentato una mozione urgente affinché venga istituita una task force per effettuare un censimento su base volontaria di tutte le aggregazioni di matrice islamica presenti sul territorio. “Siamo in piena emergenza in tutta Europa – ha scritto il consigliere sul suo blog -, inutile negarlo. Siamo sotto una minaccia costante e sotto attacco di alcuni gruppi che hanno dichiarato guerra all’Europa e al mondo libero.

L’allerta è massima anche in Italia, ecco perché tutti sono chiamati a fare la loro parte, ecco perché non possiamo ancora una volta fare finta di nulla, o peggio minimizzare. Anche la Brianza non si può tirare indietro, perché sul suo territorio vivono realtà già da tempo attenzionate dagli investigatori nazionali ed internazionali”. La mozione di Monti prevede di creare un vero e proprio registro dove elencare tutte le associazioni, i loro referenti ed organigramma, il numero di persone iscritte, il tipo di attività svolta, la frequenza degli incontri e, anche ogni fonte di finanziamento.

L’albo, poi, oltre a indicare eventuali contatti con gruppi stranieri, dovrebbe anche essere pubblicato on line. Secondo Monti, a occuparsi di costituire l’unità di lavoro per effettuare il censimento, dovrebbe essere la Provincia, che assieme alle amministrazioni comunali rappresenta “l’avamposto più vicino, l’istituzione che meglio riesce a raccogliere questo tipo di informazioni in maniera puntuale”.