Pallanuoto: la Bpm stende per 13-9 il Posillipo

19 gennaio 2015 | 00:10
Share0
Pallanuoto: la Bpm stende per 13-9 il Posillipo

Dopo l’ottima prestazione fornita la scorsa settimana contro AN Brescia, la BPM Sport Management sfodera un’altra prova convincente contro il Circolo Nautico Posillipo.

Dopo l’ottima prestazione fornita la scorsa settimana contro AN Brescia, la BPM Sport Management sfodera un’altra prova convincente contro il Circolo Nautico Posillipo, e questa volta vince per 13-9 (4-1, 3-3, 3-2, 3-3). Performance di carattere da parte di tutta la squadra che ha dovuto fare a meno del proprio mister, Gu Baldineti, squalificato, oltre al secondo portiere Mattia Conti. Con Gianni Averaimo in panchina, da sottolineare le quattro reti di Michele Luongo, la tripletta di Filipovic e le doppiette di Sadovyy e Razzi, oltre ad un rigore parato da Volarevic.

Al termine dell’incontro soddisfatto Gianni Averaimo: “I ragazzi hanno giocato bene e hanno dimostrato di avere una buona condizione fisica. Non dobbiamo dimenticare che le ultime due sconfitte sono arrivate con una squadra blasonata (Savona, ndr) e con la prima in classifica (Brescia, ndr). Non era facile affrontare questa partita vista l’assenza di Gu, e nonostante ciò, tutta la squadra è entrata in campo motivata e determinata a vincere per il proprio mister”.

Felice anche Baldineti: “Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per la vittoria. Da un punto di vista fisico siamo in crescita”. Pensa già al prossimo turno Sasha Sadovyy: “Sabato affronteremo la Carpisa Yamamay Acquachiara, un avversario difficile con il quale ci giocheremo il terzo posto. Ho trascorso due anni a Napoli e posso dire che sarà una trasferta molto insidiosa. Dovremo giocare con la stessa intensità di questa sera”.

Prima del match grande spettacolo con l’esibizione delle sincronette della Sport Management Lombardia di Monza, e del ballerino hip hop Adriano Deriu, il giovane lecchese protagonista della trasmissione “L’anno che verrà”, diretta su Rai Uno da Flavio Insinna lo scorso 31 dicembre.

La BPM Sport Management tornerà in vasca sabato 24 gennaio (ore 18), a Napoli contro la Carpisa Yamamay Acquachiara.  In palio ci sarà il terzo posto.

Tabellino:
BPM PN SPORT MANAGEMENT: Volarevic G. , Luongo M. 4, Binchi L. , Zimonjic P. , Filipovic D. 3, Di Fulvio A. , Ivovic B. , Di Fulvio C. , Lapenna M. 1, Bini G. 1, Razzi A. 2, Sadovyy O. 2, Boldrini R. . All.
C.N.POSILLIPO: Caruso E. , Dolce V. , Mauro S. , Foglio G. , Klikovac F. , Radovic A. 1, Renzuto Iodice V. 4, Gallo V. 1, Russo E. , Bertoli Z. 1, Mandolini J. 1, Saccoia P. 1, Negri T. . All. Cufino
Arbitri: Centineo e Paoletti
Note
Parziali: 4-1 3-3 3-2 3-3 Spettatori 200 circa. Averaimo in panchina al posto di Baldineti squalificato per la BPM Sport Managment. Volarevic (S) ha parato un rigore a Radovic (P) nel secondo tempo. Ammoniti Cufino (all. P) e Averaimo (all. S) per proteste nel quarto tempo. Espulsi Saccoia (P) e Boldrini (S) per proteste nel quarto tempo. Usciti per limite di falli: Bini (S) nel secondo tempo, Ivovic (S), Bertoli e Radovic (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Sport Management 8/14, Posillipo 2/12+1 rigore fallito.