Pd Monza, globalizzazione e crisi: all’Urban Center per parlare di Europa

Una serata ad hoc per parlare di Europa che si terrà presso la sala D dell’Urban Center di Monza, in via Turati 6, alle ore 21.
“La crisi del vecchio continente, i passi compiuti dell’Unione Europea negli ultimi anni e la speranza di realizzare un nuovo equilibrio geopolitico compatibile con la globalizzazione”: questi sono alcune dei temi che saranno affrontati venerdì 30 gennaio dal Partito democratico di Monza.
Una serata ad hoc per parlare di Europa che si terrà presso la sala D dell’Urban Center di Monza, in via Turati 6, alle ore 21, in occasione della quale sarà presentato il libro “La crisi nel vecchio continente, i passi compiuti dall’Unione Europea negli ultimi anni e la speranza di realizzare un nuovo equilibrio geopolitico compatibile con la globalizzazione” scritto da Enrico Farinone, già deputato del PD, insieme a Walter Joffrain. All’incontro, moderato dal segretario del PD di Monza Alberto Pilotto, sarà presente on. Patrizia Toia, Parlamentare Europeo del PD.
Il libro parte dall’assunto che la crisi internazionale iniziata nel 2008 ha profondamente intaccato la tenuta sistemica delle istituzioni finanziarie tanto da richiedere eccezionali strumenti di salvataggio realizzati ricorrendo ai fondi pubblici dei singoli Stati e ad aiuti sovranazionali.