Rapina e aggressione, due arresti da parte dei Carabinieri

Non vuole rilasciare generalità e continuare a spacciare, mentre un secondo uomo tenta la rapina al supermercato, arrestati entrambe.
Non voleva fornire le proprie generalità durante un controllo, un pregiudicato 35enne di origine senegalese ha finito per aggredire verbalmente e fisicamente i carabinieri che non volevano “lasciarlo spacciare”.
L’uomo, che alla vista dei militari ha iniziato a dare in escandescenza, è stato fermato a Senago per un controllo. Ma alla richiesta dei documenti ha fatto di tutto per non mostrarli, giustificando il rifiuto asserendo di essere solo “un venditore di pochi grammi di droga”. Fermato dai carabinieri, è stato arrestato per violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Poche ore più tardi, a Cesano Maderno, i carabinieri si sono trovati faccia a faccia con un 29enne pregiudicato di origine marocchina, che aveva appena messo a segno un “colpo” all’interno di un supermercato. L’uomo, dopo aver riempito uno zaino di merce di vario genere, ha cercato di superare la barriera delle casse senza pagare. L’addetto alla sicurezza del negozio, accortosi del furto ha cercato di fermarlo, ma il ladro lo ha aggredito, trasformandosi di fatto in rapinatore. Raggiunto poco dopo dai carabinieri, il 29enne è stato arrestato per rapina.