A Varedo arriva Expo, Sala: “La nostra è già un’esposizione da record”

17 febbraio 2015 | 00:52
Share0
A Varedo arriva Expo, Sala: “La nostra è già un’esposizione da record”

A Varedo ieri sera un interessante incontro per capire con Fabrizio Sala, assessore di Regione Lombardia, le opportunità commerciali di Expo.

Expo 2015, con i suoi 53 padiglioni ‘self built’ ha già raggiunto un record rispetto alle altre Esposizioni universali”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, intervenendo all’incontro ‘Internazionalizzazione e Marketing Territoriale – Un’opportunità di business internazionale durante Expo 2015′ a Villa Bagatti di Varedo, in provincia di Monza e Brianza.

“I cluster sostenuti da sponsor – ha detto Sala – hanno permesso a molti Paesi ‘poveri’ di partecipare all’evento, portando così expo varedo febbraio 2015 (6)al 94 per cento il totale della popolazione mondiale rappresentata e l’evento a una dimensione inclusiva”.

Durante l’incontro è stato ricordato che Varedo sarà uno dei 18 info point della manifestazione. Ci sarà in particolare nella città brianzola una padiglione della cultura con la mostra di ben 1400 fotografie. Il progetto è curato da Maurizio Riva (presidente Fondazione ‘La Versiera 1718′).

Ai lavori hanno preso parte, tra gli altri: Marina Geri (direttore marketing e commerciale di Padiglione Italia Expo 2015), Michael Berger (console commerciale dell’Austria), Nicola Spadafora (console onorario per l’Etiopia in Lombardia), Stefano Nigro (responsabile ‘Invest in Lombardy’ – Promos), Alice De Giovanni (responsabile progetto Expo 2015 per Promos), Maurizio Riva (presidente Fondazione ‘La Versiera 1718′).

Il pubblico era tanto al punto che la la sala non è riuscita a contenere tutte le persone, imprenditori accorsi per ascoltare.