Afol MB ottimi risultati degli sportelli lavoro: il 41% ha trovato lavoro

Oltre seicento persone ricollocate su 1500 utenti presi in carico. Il 18% ha trovato lavoro con un contratto a tempo indeterminato.
Oltre seicento persone ricollocate su 1500 utenti presi in carico. Questo il risultato del lavoro di Afol di Monza e Brianza nel corso del 2014.
“Un grande impegno e un grande risultato considerando il difficile momento del mercato di lavoro” fanno sapere da Afol. Il tasso di ricollocazione ha raggiunto il 41% e ben il 18% ha trovato lavoro con un contratto a tempo interminato.
Ricordiamo che l’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro di Monza e Brianza è un’azienda speciale della Provincia di Monza e della Brianza che promuove servizi destinati all’orientamento, alla formazione, all’inserimento nel modo del lavoro. Attualmente Afol opera attraverso 12 sportelli nei comuni della Brianza: Arcore, Barlassina, Brugherio, Muggiò, Sovico, Ronco Briantino, Bovisio Masciago, Carnate, Cesano Maderno, Seveso, Triuggio e Verano.
Inoltre tra i servizi erogati dagli sportelli il cittadino può scegliere anche tra corsi di formazione professionale, servizi di conciliazione famiglia–lavoro, accesso al sistema degli incentivi per le aziende e opportunità di partecipare a gruppi di auto-aiuto per quanti hanno perso il lavoro.