Allarme neve, la Provincia fa scendere in strada i mezzi spargisale

Sui 1200 chilometri che compongono la rete di strade provinciali hanno iniziato a girare 12 mezzi spargisale. Pronti anche i mezzi dotati di lame spazzaneve.
Provincia in pre allarme per la nevicata che sta cadendo sulla Brianza. Ormai da alcune ore su Monza e su tutta la Brianza sono iniziati a cadere copiosi i fiocchi di neve.
A palazzo Grossi è scattato il pre allarme e sui circa 1200 chilometri di strade provinciali hanno iniziato a girare 12 mezzi spargi sale per evitare il formarsi di lastre di ghiaccio. Particolare attenzione viene riservata alla zone della Brianza centrale, vale a dire Triuggio, Carate Brianza, Besana e via dicendo dove le colline potrebbero creare seri problemi agli automobilisti.
Almeno per il momento, comunque, non si sono verificate situazioni critiche e pronti nelle rimesse della Provincia ci sono anche i mezzi dotate di lame spazzaneve.
Ricordiamo che la neve ha iniziato a cadere da questa mattina, per intensificarsi come previsto verso le 11. Le previsioni avvertono che questa notte sarà il momento più critico.