Basket: il Seregno alla seconda vittoria stagionale

La seconda vittoria stagionale del Basket Seregno, prima nel 2015, rilancia il morale di una squadra che già da qualche settimana sembrava pronta a sbloccare la classifica.
La seconda vittoria stagionale del Basket Seregno, prima nel 2015, rilancia il morale di una squadra che già da qualche settimana sembrava pronta a sbloccare la classifica. A Cadorago il Basket Seregno ha incontrato una formazione di pari caratura, ma in evidente fase calante: occasione ghiotta per un Seregno in crescita, nell’occasione riaffidato da coach Marco Marta, con Roberto Sanfilippo che è tornato al solo ruolo di presidente.
Un presidente ovviamente felice del risultato: “Il lavoro svolto in questi mesi in palestra ha pagato: tutto l’ambiente ci ha creduto ed è arrivato questo successo. Che è, secondo me, il primo passo verso una salvezza ancora possibile”.
C’era curiosità, in questa gara, per vedere all’opera i due giocatori statunitensi Jarred Riley e Rome Holley, all’esordio nel campionato italiano. A dispetto del passaporto, i due si sono dimostrati giocatori adeguati alla categoria e non hanno fatto la differenza per i comaschi.
Venerdì sera (ore 21,15) al Pala Don Milani arriva Lierna: non è un impegno facile, ma il Seregno dell’ultimo periodo può provare a puntare ad un risultato di prestigio.
TABELLINO:
Campionato di Serie C Regionale
17^ giornata – Cadorago, 30.1.2015
OLIMPIA CADORAGO 65
BASKET SEREGNO 76
(17-20; 40-43; 53-61; 65-76)
Basket Seregno: Gianotti 21, Casati 13, Bernardi 3, Radaelli 2, Frigerio 8, Silva 14, Bucossi 2, Farina 4, Corengia 9, Qorri, Carcereri. All. Marta
Olimpia Cadorago: Scarioni 8, Gorla 2, Cipriano 9, Cattaneo, Holley 2, Moscatelli 15, Bacuzzi 2, Riley 19, Sampietro, Chiurato, Restelli.
fonte: ufficio stampa Basket Seregno