Basket, serie C: Seregno cade sotto i colpi di Cerro Maggiore

Il Basket Seregno sogna il grande colpo per almeno un quarto e mezzo. Poi, però, l’ambizione di conquistare a Cerro Maggiore quella vittoria che avrebbe nobilitato il curriculum stagionale, sfuma.
Il Basket Seregno sogna il grande colpo per almeno un quarto e mezzo. Poi, però, l’ambizione di conquistare a Cerro Maggiore quella vittoria che avrebbe nobilitato il curriculum stagionale, sfuma contro la migliore organizzazione e l’aggressività dei padroni di casa, evidentemente indisponibili a lasciare la posta piena agli ospiti.
I brianzoli hanno il merito di una partenza coraggiosa e determinata, ma anche il demerito di essere naufragati quando i padroni di casa hanno innestato la marcia superiore. Eccessivo il nervosismo mostrato dai gialloblu, che hanno incassato un passivo sproporzionato rispetto alla differenza tra le sue formazioni.
C’è bisogno del cambio di passo e di ritrovare la giusta serenità, anche se il calendario non è amico: venerdì sera al Pala Don Milani, infatti, arriva Garbagnate, seconda forza del campionato.
Campionato di Serie C Regionale
19^ giornata – Cerro Maggiore, 15.2.2015
PALLACANESTRO CERRO 84
BASKET SEREGNO 60
(12-19; 33-29; 59-43; 84-60)
PALLACANESTRO CERRO: Cassano 19, Grillo, Marcon 2, Maranzano 15, Rocchi 6, De Tomasi 14, Passari 2, Zacchello 9, Boniporti 6, De Lucia 11, Bonesini.
Basket Seregno: Fossati 2, Carcereri 4, Bernardi 2, Gianotti 18, Casati 14, Bucossi 3, Corengia 4, Silva 8, Farina 4, Radaelli 1.