
Un’altra buona prova per un altro insuccesso. Villasanta torna con le pive nel sacco dalla trasferta sul campo di Lodi al termine di una gara caratterizzata dai ritmi bassi.
Un’altra buona prova per un altro insuccesso. Villasanta torna con le pive nel sacco dalla trasferta sul campo di Lodi al termine di una gara caratterizzata dai ritmi bassi oltre che dalle solite, deludenti percentuali dell’ultimo quarto. Inizialmente agevolate dalla bassa marcia innescata dalle padrone di casa, le giocatrici di Didoni hanno dato prova di grande compattezza ma, a seguito di 15 minuti giocati a testa alta, hanno dovuto fare i conti con qualche errore di troppo che le ha costrette ad un rammaricante -4. Tornate sul campo convinte di poter dare una sterzata alla sfida, le villasantesi hanno impattato con un incoraggiante 0-5 che sembrava essere il presagio di un ottimo riscatto. Alla lunga però, il fisico e la difesa delle locali hanno fatto la differenza, imponendo a Marco Didoni un commento tanto oggettivo quanto scomodo:«Ci è mancata la zampata vincente! Nel quarto finale hanno chiuso bene l’area e ci hanno lasciato a secco. Purtroppo, tra malattia ed infortuni, è un paio di settimane che ci alleniamo a ranghi ridotti. L’impegno delle giocatrici non si discute, ma purtroppo il campo dice che non è abbastanza».
TABELLINO:
SERIE B FEMMINILE
LODI 55
VILLASANTA 45
FANFULLA LODI: Pulvirenti 1, Dardi 4, Biasini 8, Rognoni 6, Sforza 4, Giosuè 9, Caroleo, Senna, Contu 9. N.e.: D’Ambrosio, Savoia. All. Cremonesi.
TEAM 86 VILLASANTA: Ronchi 8, Fumagalli 2, Tessitore 2, Viganò 11, Pianezzola, Pagani 8, Bosisio, Bassani 3, Mantoan. All. Didoni.
PROGRESSIONE: 10′ 17-18, 20′ 37-33, 40′ 46-42.
fonte: ufficio stampa Team 86 Villasanta