Basket: Villasanta porta a casa una bella vittoria da Brugherio
3 febbraio 2015 | 00:09

Nessuna brutta sorpresa, nessuno scomodo scivolone al quale dover porre rimedio. Anche lontano dalle mura amiche, Villasanta porta a termine il proprio compito con grande determinazione.
Nessuna brutta sorpresa, nessuno scomodo scivolone al quale dover porre rimedio. Anche lontano dalle mura amiche, Villasanta porta a termine il proprio compito con grande determinazione, non consentendo agli arcigni locali, reduci da un cammino del tutto differente da quello sin qui compiuto dai gialloblu, di vendicare la sconfitta rimediata nel corso del girone d’andata. Per due quarti in seria difficoltà nonostante la superiorità in fatto di centimetri, i villasantesi hanno trovato nel solito Parlato un bruciante 0-8 in grado di mettere spalle al muro la giovane formazione locale e compensare le defezioni del reparto lunghi. Con un buon margine di vantaggio da gestire, i ragazzi di Silvestri non hanno disatteso le aspettative e si sono dimostrati ancora una volta in grado di condurre in porto la nave ma hanno scarseggiato in grinta al punto da lasciare scontento il proprio allenatore:«Non fatico a dire che sono stati i 20′ più brutti della stagione. Il divario in classifica non deve farci questo effetto: dovrebbe essere un motivo in più per chiudere quanto prima la pratica. Bellusco? Quella sarà una sfida molto diversa. Lavoriamo duro per rimediare a quanto fatto registrare nel corso della gara d’andata e perché tornare seriamente al lavoro è l’unica soluzione che conosco a questo atteggiamento».
TABELLINO:
SERIE D GIRONE C
CBBA 63
VILLASANTA 78
CBBA BRUGHERIO: Carmagnola 2, Bocca, Manzoni 8, Brunetti 8, Masseroni 6, Trezzi 7, Passero 13, Magni, Bertolini 19. All. Muzzolon.
TEAM 86 VILLASANTA: Andrei 2, Ricci 7, Parlato 15, Favalessa F. 2, Favalessa M., Fossati 18, Sala 20, Saini 1, Casati, Querzola 2, Mantelli 11. N.e.: Di Stefano. All. Silvestri.
PROGRESSIONE: 10′ 20-21, 20′ 38-36, 30′ 48-61.
fonte: ufficio stampa Team86 Villasanta