Campionato salvamento: gli atleti InSport ancora protagonisti
24 febbraio 2015 | 00:10

Dopo i successi alla kermesse dei Campionati italiani di categoria di salvamento di Riccion, i ragazzi brianzoli brillano anche ai campionati regionali di nuoto disputati a Monza, Milano e Desenzano del Garda.
Dopo i successi alla kermesse dei Campionati italiani di categoria di salvamento di Riccione a inizio febbraio con i numerosi titoli conquistati, i ragazzi brianzoli brillano anche ai campionati regionali di nuoto disputati nelle varie sedi di Monza, Milano e Desenzano del Garda nell’ultimo weekend di febbraio e si conquistano così il diritto di tornare di nuovo nella città romagnola per la disputa dei Criteria giovanili di nuoto, la nuova denominazione dei Campionati italiani giovanili invernali. Questo a testimonianza dell’ ottimo lavoro svolto in tutti gli ambiti della programmazione.
I protagonisti della qualificazione sono Manuel Fumagalli, argento nei 100 stile anno 2000 in 54.04: per soli 4 centesimi manca il titolo regionale in un arrivo serratissimo con quattro atleti in 15 centesimi. A fargli compagnia Elena Esposito, assente agli italiani di salvamento per motivi di salute, con 27.76 si classifica sesta nei 50 stile 2001 e stacca pure lei il pass per i Criteria. Infine nella staffetta 4×100 stile categoria Ragazzi maschi un brillante 3.42.48 permette a Luca Sala, Marco Carideo, Lorenzo Bonfanti e Manuel Fumagalli di conquistare il sesto posto e il tempo limite dei campionati.
Molti altri i buoni piazzamenti. A ridosso delle medaglie Andrea Colombo nei 50 dorso Cadetti: in 27.21 sfiora il podio per soli 15 centesimi
Sesto posto per Tommaso Sironi nei 200 rana anno 1998 in 2.26.48, in lotta fino agli ultimi 50 metri per la medaglia.
Lucrezia Dalola è settima nei 100 stile anno 1999 in 59.61, e conduce al settimo posto con una frazione da 58.8 le compagne Elena Esposito, Martina Tremolada e Sonia De Faveri nella 4×100 stile Juniores in 4.06.81 a poco dal limite per i Categoria.
Ottavo posto infine nei 50 stile per Luca Sala con un grande miglioramento, quasi un secondo, in 25.35 e così pure Riccardo Porta nei 400 stile anno 1997 in 4.24.89.
fonte: ufficio stampa In Sport