Casati Arcore alla prima prova Csen Specialità: Kaori Motta super risultato terza assoluta

4 febbraio 2015 | 00:03
Share0
Casati Arcore alla prima prova Csen Specialità: Kaori Motta super risultato terza assoluta

È stato un altro weekend impegnativo per la Casati Arcore. Questa volta a scendere in pedana ad Agrate Brianza sono state le atlete iscritte al campionato Csen di Specialità.

È stato un altro weekend impegnativo per la Casati Arcore. Questa volta a scendere in pedana sono state le atlete iscritte al campionato Csen di Specialità. La competizione, si è svolta sabato e domenica presso il palazzetto di Agrate Brianza che ha accolto numeri da record per questo inizio di campionato: oltre 300 partecipanti.

Sabato, 31 gennaio, sono scese in gara le Juniores: 7 atlete in totale. La migliore prestazione è arrivata da Martina Buttignol che con un bellissimo salto al volteggio ha conquistato l’oro di specialità e si è aggiudicata la 10° posizione in classifica assoluta. Terzo posto al corpo libero per Kamila Gjana. Con Martina e Kamila sono scese in campo gara anche Sofia Gueli, Vittoria Lavezzari, Giorgia Manduca, Tosca Fomia, Emma Vergani e Maddalena Bisiach. Da sottolineare come queste ginnaste hanno fatto il passaggio di categoria quest’anno e hanno quindi dovuto affrontare atlete ben più esperte di loro.

Domenica è stata la volta delle Allieve. Kaori Motta con grinta e precisione ha dato il meglio di sé e ha conquistato il terzo gradino del podio nella classifica assoluta, su oltre 100 ginnaste. Esercizi e salti praticamente perfetti le hanno permesso di ottenere un bellissimo risultato. Al sesto posto si è posizionata la piccola Martina Sala, primo anno per lei in questa categoria, che ha sorpreso tutti con un salto spettacolare al volteggio che le ha fatto conquistare la medaglia d’oro nella classifica per attrezzo. A seguire si sono posizionate: Alice Mattana ventesima, Martina Villa ventiquattresima, Noemi De Marchis trentaquattresima e Sofia Spada cinquantesima.

Le atlete sono state accompagnate in gara da Cecilia Biazzi, Lucilla Sala e Simona Sala.