Danilo Goffi partecepirà alla maratona di Boston

20 febbraio 2015 | 00:09
Share0
Danilo Goffi partecepirà alla maratona di Boston

E’ tempo per un primo lungo per Danilo Goffi. Un Danilo Goffi che, ora è ufficiale, prenderà parte alla prossima Maratona di Boston per la quale sta preparandosi da inizio anno.

E’ tempo per un primo lungo per Danilo Goffi. Un Danilo Goffi che, ora è ufficiale, prenderà parte alla prossima Maratona di Boston per la quale sta preparandosi da inizio anno.
Dopo i 42km di New York corsi già tre volte in carriera, il Campione Italiano in carica sulla distanza si appresta quindi a tornare negli States all’inseguimento dell’ennesimo buon risultato. E nella terra a stelle strisce, Danilo sembra davvero trovarsi a proprio agio: ancora atleta professionista, nel 1999, ha terminato la gara al nono posto; nel 2013 la 21.a piazza gli ha garantito il titolo master, oltre ad essere stato il secondo italiano e il quarto europeo all’arrivo; e lo scorso novembre è stato capace di fare ancora meglio, riconfermando il titolo master, migliorandosi di quasi tre minuti in termini cronometrici, scalando la classifica generale – 15.o assoluto-, e giungendo al traguardo primo italiano e primo europeo. Insomma, segno che costanza, determinazione e lavoro serio, alla lunga pagano!
Dopo la Mezza delle Due Perle, la seconda tappa di avvicinamento a questo nuovo impegno agonistico sarà il lungo alla Maratona delle Terre Verdiane e del Principe, dove l’atleta nervianese si appresta a correre di 30km.
Archiviata la prestazione ligure con un risultato non completamente in linea con le proprie corde e capacità, il portacolori del biancorosso Monza Marathon Team si rimette in gioco per testare la condizione a venti giorni dalla prima uscita. Le capacità, è indubbio, ci sono; la testa, anche; grinta, voglia e volontà non sono mai mancate. Insomma, tutti gli ingredienti per fare bene sono sistemati al punto giusto; basta solo…correre!
La scelta di Danilo è ricaduta per il secondo anno consecutivo su questa gara per la perfetta organizzazione testata personalmente in svariate occasioni e per la particolarità del percorso, mosso e allenante; anche sotto il profilo temporale, questa prova si incastona perfettamente nella tabella di avvicinamento a Boston.
Ma il weekend di Goffi inizierà correndo fin da domattina: appuntamento al chilometro zero nel Parco di Monza, sempre più spesso suo teatro di allenamento, per il Monza Challenge.
In qualità di uomo simbolo dei Percorsi Reali e di atleta MMT, il campione terrà infatti a battesimo la winter edition di questa sfida sui tracciati certificati FIDAL all’interno del Parco Reale: il cronometro sarà l’unico avversario da battere sui 3,5, 10 o 21km omologati dalla Federazione di Atletica.
Forte la connotazione solidale di questa edizione della manifestazione che domani vedrà Danilo al via alle 09.30 come pacer sui 10km a ritmo di 4’/km: insieme a Reale Mutua Assicurazioni e a Roadrunnerfoot Engineering, il Monza Marathon Team impegnerà infatti il ricavato delle iscrizioni nell’acquisto di protesi per Simone Manigrasso, giovane ragazzo che ha subito l’amputazione trans-tibiale dell’arto inferiore sinistro in seguito ad un incidente stradale.
Tutti pronti e tutto pronto: domani…alle 09.30…con qualunque condizione atmosferica…al chilometro zero del Parco di Monza per correre insieme a Danilo, e continuare a sostenerlo sulla strada per Boston.

fonte: ufficio stampa Danilo Goffi