Gal Lissone: bronzo per la ginnasta Simona Marinelli al Campionato di Categoria

Ottimo prova della ginnaste della Gal Lissone alla prima prova regionale del Campionato di Categoria di ginnastica artistica in programma 15 febbraio al Palamasucchi di Mortara.
Ottimo prova della ginnaste della Gal Lissone alla prima prova regionale del Campionato di Categoria di ginnastica artistica in programma 15 febbraio al Palamasucchi di Mortara.
Nella categoria allieve L3 (alta specializzazione) Simona Marinelli ha ottenuto un buon 3°posto grazie ad una gara regolare con il supporto delle allenatrici Anna Sassone e Claudia Ferrè. Simona nonostante i postumi di un influenza che l’ha accompagnata per una settimana ha iniziato la sua gara con uno dei suoi attrezzi preferiti, le parallele dove ha dimostrato di essere ai vertici con un 17,75. Come secondo attrezzo è stata la volta dei cinghietti con il secondo miglior punteggio 18,85, poi è seguita la trave che l’ha vista protagonista di una caduta costatale diversi decimi importanti e nonostante ciò ha raggiunto un 17,35 (3° punteggio ). Simona è poi passata alla pedana del corpo libero che le ha fatto raccogliere molti applausi grazie ad una coreografia ed a una musica azzeccate (coreografa Elisabetta Preziosa Olimpionica a Londra 2012) per il suo esercizio che ottiene un 17,40, chiude la sua gara al volteggio con un risultato di 18,475 ed un totale assoluto di 89,825 che le regala la terza posizione sul podio.
Buona la prestazione anche di Sonia Bertoli che nella categoria L1 ha ben figurato sfiorando però il podio per pochissimo con un 4° posto e Viola Bernardi che si posiziona al 14° posto. Nella categoria L2 si sono ben distinte anche Delucia Ludovica che ha ottenuto la 13esima posizione e Gaia Villa decima classificata.
Fonte e foto Ufficio Stampa Gal Lissone