Ginnastica Agratese: buon esordio alla prima prova di Csen Cup a squadre

27 febbraio 2015 | 00:00
Share0
Ginnastica Agratese: buon esordio alla prima prova di Csen Cup a squadre

Ginnastica Agratese impegnata lo scorso weekend a Villasanta nella prima prova del campionato Csen Cup a squadre. Ben 22 le atlete dei corsi base dell’Agratese, suddivise in cinque squadre nelle diverse categorie.

Ginnastica Agratese impegnata lo scorso weekend a Villasanta nella prima prova del campionato Csen Cup a squadre. Più di 100 squadre si sono esibite tra sabato e domenica in questo campionato regionale, dove le atlete si confrontano su un programma tecnico di tre attrezzi (corpo libero, trave, minitrampolino). Buoni gli inizi per la ginnastica agratese che accompagna in gara 22 atlete dei corsi base, suddivise in cinque squadre nelle diverse categorie.

Agratese-CsenCup-Squadra-Allieve-Villasanta2015Aprono le danze le Allieve nel pomeriggio del sabato. La prima squadra a esibirsi, costituita da Dal Farra Beatrice, Messina Elisa, Molgg Victoria e Valecchi Ilaria, dopo i traguardi raggiunti nella scorsa stagione, soffre un po’ il passaggio di categoria per età. Ad ogni modo le bambine affrontano con impegno le nuove difficoltà ginniche raggiungendo un rispettabile diciassettesimo posto su 39 squadre. Molto buono nella stessa categoria l’ottavo posto della Squadra B, composta da Carovillano Laura, Kodray Elida, Lomonte Gaia, Pollastri Sara e Vergani Laura. Esordio assoluto per tutte loro nel campionato Csen, si dimostrano pienamente all’altezza, riuscendo soprattutto a brillare nelle prove al corpo libero.

Agratese-CsenCup-Squadra-Esordienti-Villasanta2015Nella giornata di domenica si comincia con le bambine di prima e seconda elementare della categoria Esordienti. La compagine agratese, formata da Gaia Beretta, Giulia Colecchia, Giada Franchina e Noemi Galbiati si posiziona a metà classifica su 16 squadre partecipanti. Anche qui, tre di loro alla prima prova Csen Cup, dunque risultato positivo, frutto anche della giusta concentrazione con la quale le piccole hanno affrontato la gara eseguendo esercizi abbastanza puliti in tutti gli attrezzi.

Nel pomeriggio chiudono le Junior. La squadra A (Melissa Giardini, Marta Lazzaroni, Sveva Luca Marini, Gloria Pedretti, Monica Villa) porta a casa un bellissimo quinto posto a pari merito, meritatissimo per la costanza dell’impegno durante gli allenamenti e la decisione in campo gara nell’eseguire prove precise soprattutto a corpo libero e trave.

Le ragazze della squadra B (Elena Chinosi, Sara Corlito, Chiara Fossà, Martina Sibilla) purtroppo invece non riescono a entrare pienamente in gara e a esprimersi al meglio delle loro capacità. Le imprecisioni al corpo libero e gli errori in trave costano cari, nonostante le buone prove al trampolino. Per loro comunque un discreto quattordicesimo posto su ben 39 squadre.

Week-end quindi positivo nel complesso per tutte le atlete della ginnastica agratese, con piccole soddisfazioni che ci hanno ripagato della continuità nell’impegno. Ora di nuovo al lavoro con la stessa passione e cura verso il prossimo appuntamento!

Fonte e foto Ginnastica Agratese