Ginnastica Robur et Virtus: brillante 3° posto per Eleonora Errico nel Campionato di Categoria

Dopo la convincente prova in Serie A2 della Robur et Virtus di Villasanta, domenica corsa sono scese in campo a Mortara per il Campionato di Categoria le ginnaste più giovani del settore agonistico: Errico Eleonora e Martina Mantovani.
Dopo la convincente prova in Serie A2 delle ginnaste biancoazzurre della Robur et Virtus di Villasanta, domenica corsa sono scese in campo a Mortara per la prima prova del Campionato Regionale di Categoria le ginnaste più giovani del settore agonistico villasantese: Errico Eleonora (classe 2006) e Martina Mantovani, 8 anni il mese scorso, e al suo esordio assoluto in una competizione. Numerosa ed agguerrita la concorrenza, con ben 37 ginnaste a rappresentare il meglio del panorama regionale nella categoria L1.
Eleonora, si è espressa al meglio, ottenendo punteggi interessanti a tutti i 5 gli attrezzi in programma: 16,025 al volteggio, 14,45 alle parallele asimmetriche, 14,85 ai “cinghietti”, 15,50 alla trave e 13,90 al corpo libero. Il totale di 60,275 sancisce per lei un terzo posto assoluto, assolutamente lusinghiero e che conferma le qualità di “garista”, già messe in vista lo scorso dicembre ad Jesolo nella finale Nazionale del Campionato di Serie C2.
Ottima prova anche per Martina Mantovani, che, al suo esordio assoluto in gara, avendo compiuto gli otto anni lo scorso gennaio, non si è fatta condizionare e ha conquistato un ottimo punteggio totale (52,800) e un buon 23° posto assoluto.
Con questa prova d’esordio, le ginnaste biancoazzurre hanno visto premiato il lavoro svolto in allenamento negli ultimi mesi; i miglioramenti potenziali sono ancora enormi, e tutti in società sperano che le due giovanissime ginnaste, che rappresentano l’immediato futuro del settore agonistico dell Robur continuino a migliorare prova dopo prova.
Fonte e foto ADG Robur et Virtus