
Fine settimana di pausa per l’Hockey Roller Club Monza di A2 che avrebbe dovuto affrontare l’Amatori Modena, ritiratosi poco prima dell’inizio del campionato.
Fine settimana di pausa per l’Hockey Roller Club Monza di A2 che avrebbe dovuto affrontare l’Amatori Modena, ritiratosi poco prima dell’inizio del campionato.
Nella partita di cartello della quattordicesima giornata, il Castiglione ha vinto a Modena, sconfiggendo l’UVP con una rete per tempo e riportandosi così in testa alla classifica con 32 punti. Sale anche il Thiene a 29 punti, uno in meno dei monzesi, dopo la larga vittoria per 9-3 in casa con Eboli. Proprio i campani, in cerca di punti per risalire la china, saranno i prossimi avversari dell’HRC Monza sabato 21 febbraio 2015 a Eboli. In coda, infatti, si accende la lotta per non retrocedere, con il Vercelli che ha colto la seconda vittoria in campionato (7-2 al Viareggio) portandosi così a un solo punto dal Roller Bassano, sconfitto di misura in casa dal Sandrigo (3-4 per gli ospiti). Infine, lo Scandiano cade a Montecchio per 5-3 e rimane al momento fuori dalla zona play-off promozione.
Se l’hockey di A2 tornerà a Biassono il 14 marzo prossimo (HRC Monza-UVP), sabato pomeriggio si sono giocate due gare al Centro Sportivo Parco. L’HRC Monza Under 15 ha impattato 2-2 con il Seregno 2012, mentre la Serie B è stata sconfitta per 4-10 dalla capolista Roller Lodi. Proprio la formazione B ha comunque disputato un ottimo primo tempo contro i lodigiani, chiudendo in vantaggio per 3-2 la prima frazione. Nella ripresa, la reazione dei giallorossi ha permesso agli ospiti di conquistare la decima vittoria (su undici incontri) in campionato. Le marcature dei brianzoli sono state realizzate da Matteo Mariani (2 reti), Andrea Galimberti e Tommaso Cibeo. Nonostante i dieci gol subiti, applausi al giovane portiere Edoardo Vergine che ha parato tutto il possibile, compreso un rigore.
fonte: ufficio stampa Hrc Monza