I vimercatesi salutano la nascita della Pro Loco cittadina

3 febbraio 2015 | 00:55
Share0
I vimercatesi salutano la nascita della Pro Loco cittadina

Si è costituita ufficialmente ieri sera a Vimercate, davanti ad un centinaio di persone, il comitato della ProLoco cittadina. A celebrarne la nascita anche lo spettacolo del comico Alberto Patrucco.

Si è costituito ufficialmente settimana scorsa a Vimercate, davanti ad un centinaio di persone, il comitato della ProLoco cittadina. A celebrarne la nascita anche lo spettacolo del comico Alberto Patrucco (video).

Oltre ogni più rosea aspettativa, alla costituzione ufficiale della Pro Loco di Vimercate, hanno partecipato circa un pro-loco-vimercate-pubbbliccentinaio di persone e durante la presentazione più di 50 persone hanno aderito all’associazione iscrivendosi e quindi votando il consiglio di amministrazione.

Ecco il nome degli eletti: Andrea Assi (commerciante, ex consigliere cittadino del Pdl), Viviana de Vittorio (giornalista), Carla Riva (ex assessore alle politiche sociali di Vimercate), Carlo Amatetti (editore), Fumagalli Giovanni (commerciante), Rossella Moioli (storica dell’arte), Pirola Emanuele (pensionato), Maria Galbussera e Granito Gianna.

Presidente della Pro Loco è stata eletta Carla Riva; vicepresidente Giovanni Fumagalli; segretaria Maria Galbussera e tesoriere Gianni Granito. I consiglieri sono Carlo Amatetti, Viviana De Vittorio, Rossella Mioli, Andrea Assi e Emanuele Pirola.

Ad inizio serata, dopo il simpatico siparietto di Alberto Patrucco, è stato presentato quanto fatto fin’ora dai volontari della Pro Loco: oltre a diversi banchetti in centro città per raccogliere le nuove adesioni, è stato creato un sito ufficiale, due pagine facebook, dove già oggi sono presenti le prime iniziative: “Il nostro unico scopo è promuovere Vimercate, e tutte le iniziative della città, senza sostiuirsi a nessuna delle realtà associtive già esistenti, ma affiancandoci a loro. E’ giusto sottolineare, anche se ovvio, che la Pro Loco non è in alcun modo orientata politicamente”, ha affermato uno dei fondatori, Carlo Amatetti.pro-loco-vimercate-votazion

La Pro Loco appena nata, si sta però già movendo per sfruttare nel miglior modo possibile l’Esposizione Universale di Milano: sul sito Expo dedicato alla cucina di tutto il mondo (http://worldrecipes.expo2015.org/it/), è già presente la ricetta degli gnocchi fatti con la patata biancona di Oreno. La stessa patata di Oreno sarà protagonista anche nella cosidetta piazza Italia di Expo, il centro dell’esposizione, dove sarà presentata insieme ad altri prodotti locali lombardi.

La Pro Loco sta anche cercando di attivare un canale, sempre tramite Expo, per portare i turisti nella nostra città, durante i mesi dell’esposizione.

Sito web Pro Loco: prolocovimercate.it

Pagine facebook: …Sei della Pro loco Vimercate se…   –  Pro Loco Vimercate

Foto by: Marco Passoni/VERSOagency.it