Monza, sicurezza e aiuti concreti: firmato convenzione con i City Angels

17 febbraio 2015 | 00:27
Share0
Monza, sicurezza e aiuti concreti: firmato convenzione con i City Angels

Ieri pomeriggio è stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Monza e i City Angels.

Prevenzione della microcriminalità e una maggiore sicurezza urbana. Questi sono i principali obiettivi della convenzione sottoscritta ieri pomeriggio tra il Comune di Monza e i City Angels.

Una collaborazione di successo che da tempo in città non solo offre un prezioso aiuto sociale, ma anche attività di ascolto e sostegno alle persone bisognose e senza fissa dimora oltre che di presidio del territorio.

Alla presentazione della nuova convenzione hanno partecipato il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Cherubina Bertola, l’assessore alla Sicurezza, Paolo Confalonieri, il comandante della Polizia locale, Alessandro Casale, il responsabile e fondatore dei City Angels, Mario Furlan e la responsabile monzese, Manuelita Vella, oltre ad alcuni volontari.

Tra le numerose attività che ogni giorno gli “Angeli” di Monza compiono, nella convenzione, rientrano: l’aiuto ai senza fissa dimora attraverso la distribuzione di cibo, vestiti, coperte e sacchi a pelo, l’aiuto ai tossicodipendenti nel tentativo di indirizzarli verso un percorso di disintossicazione, in comunità di recupero, agli alcolisti, nel tentativo di motivarli a uscire dalla dipendenza e ad affrontare e risolvere il disagio. I City Angels inoltre daranno un sostegno agli immigrati aiutandoli a regolarizzarsi, ad integrarsi, a ricongiungersi con i familiari, a imparare l’italiano e a trovare lavoro.