Monza, prolungamento Metro: la petizione raggiunge quota 9mila

25 febbraio 2015 | 22:09
Share0
Monza, prolungamento Metro: la petizione raggiunge quota 9mila

Tra coloro che hanno sottoscritto la petizione pro- prolungamento anche diversi esponenti del mondo politico bianzolo e non solo.

Tra firme su carta e firme online (con indicazione del documento d’identità) la petizione per portare la metropolitana a Monza è arrivata a quota 9mila sottoscrizioni.  L’iniziativa, lanciata dal Comitato San Fruttuoso 2000, si concluderà tra pochi giorni ma il gruppo di cittadini fino al 2 marzo (data di chiusura della petizione) sarà presente in strada, presso le associazioni e persino nei condomini di Monza, Lissone e Muggiò con i proprio banchetti.

Tra coloro che hanno sottoscritto la petizione pro-prolungamento anche diversi esponenti del mondo politico bianzolo e non solo. «Tra i parlamentari hanno aderito: Daniela Gasparini, deputato PD, e Paolo Grimoldi, deputato Lega Nord. – spiega il Comitato – Consensi anche in Regione Lombardia, hanno sottoscritto la petizione Fabrizio Sala, assessore Expo 2015 Regione Lombardia, Forza Italia Gianmarco Corbetta, consigliere regionale Lombardia, portavoce Movimento Cinque Stelle, Lombardia Massimiliano Romeo, capogruppo Lega Nord Consiglio Regionale Lombardia».

Questi sono solo alcuni dei politici che insieme alle associazioni di Monza e Lissone appoggia il progetto della metropolitana monzese. Il Comitato San Fruttuoso ha inoltre ricordato che sarà possibile sottoscrivere la petizione anche online sul sito www.hqmonza.it .