Pro Lissone: due podi per le ginnaste biancoblù alla prima prova di Categoria

19 febbraio 2015 | 00:00
Share0
Pro Lissone: due podi per le ginnaste biancoblù alla prima prova di Categoria

Una domenica ricca di soddisfazioni per la Pro Lissone, che schiera in pedana per la prima prova del campionato di Categoria le giovani promesse del settore agonistico femminile.

Una domenica ricca di soddisfazioni per la Pro Lissone, che schiera in pedana le giovani promesse del settore agonistico femminile. Nella prima prova regionale del campionato di Catgoria Allieve, sono ben due i podi conquistati dalle piccole “tigrotte” e una serie di ottimi piazzamenti che fanno ben sperare in vista delle finali nazionali di Fermo.

La giornata inizia molto presto con le L1, prime a scendere in pedana al PalaMassucchi di Mortara: Diana Barbanotti, insieme alle gemelle Giulia e Giorgia Leone, hanno affrontato la loro prima gara individuale sui cinque attrezzi. Per Giorgia Leone una gara praticamente perfetta (migliori punteggi assoluti in corpo libero e parallele, dove ha introdotto nuovi elementi rispetto alle precedenti prove di squadra) che le è valsa il secondo gradino del podio; rispettivamente decima e dodicesima Giulia Leone e Diana Barbanotti, entrambe autrici di buone prestazioni, con qualche sbavatura che non ha permesso loro di agganciare posizioni migliori.

Soddisfazione per gli allenatori presenti, Federica Gatti, Giacomo Camiciotti e Sara Varisco, e per il Direttore Tecnico, Massimo Gallina: “E’ stato un ottimo esordio per le nostre piccole, alla loro prima esperienza in una gara individuale: tutte brave, ognuna con i propri problemi del pre-gara, le proprie difficoltà e i propri pregi. Un “bravo” collettivo alle bimbe e ai loro allenatori, che le hanno preparate al meglio. Il risultato in classifica conta relativamente, sono tre ginnaste che potranno dire la loro anche nelle finali nazionali”.

Pro-Lissone-Categoria-Mortara2015

Giorgia Leone, Giulia Leone, Diana Barbanotti. Allenatori Federica Gatti, Sara Varisco e Giacomo Camiciotti

Nel pomeriggio spazio a Jara Picech, in gara per le L2, e Morgana Iannarelli, al suo esordio con il body della Pro Lissone in categoria L3. Per Picech una prova senza errori, primi punteggi in assoluto in volteggio e trave, e terzo posto in classifica. Bene anche Iannarelli, autrice di una prova con un paio di sbavature in trave e corpo libero che non le hanno permesso di salire sul podio, ma per Morgana resta la soddisfazione di aver staccato di svariate lunghezze le inseguitrici e di poter puntare in alto nelle prossime uscite.

Ultime, ma solo per età, le due L4Lucrezia Salvadori e Sarah Durelli (entrambe coinvolte anche con la squadra di Serie A), che hanno svolto per la prima volta il loro nuovo programma e hanno concluso rispettivamente al quarto e all’ottavo posto.

Pro-Lissone-Categoria-Mortara2015 (3)

Ludovica Salvadori, Morgana Iannarelli, Sarah Durelli. Allenatori Sara Varisco, Massimo Gallina, Federica Gatti

“Sono molto soddisfatto di tutte le ragazze: il podio di Jara raccoglie i frutti dell’ultimo mese di lavoro; Morgana può puntare sicuramente al podio nella prossima gara e alle finali nazionali. Molto bene entrambe le L4: hanno cambiato radicalmente i loro programmi su tutti gli attrezzi rispetto alla C1, ma, soprattutto, in alcuni attrezzi sono già pronte per il salto di categoria, che avverrà tra un anno”.

Un bilancio totalmente positivo quello tracciato da Massimo Gallina: “Sette ginnaste schierate, tutte con ottimi piazzamenti: vuol dire che il lavoro tecnico che la società sta svolgendo in palestra sta funzionando bene. Da Direttore Tecnico faccio i complimenti a tutti gli allenatori: Federica Gatti, Giacomo Camiciotti, Sara Varisco e Nicole Borgonovo, assente oggi”.

 Fonte e foto Ginnastica Pro Lissone