Ex Ospedale Vimercate, Romeo risponde al Sindaco: “I 7 milioni? Se li è presi Renzi”

Ritardi nella partenza del cantiere per far ripartire il vecchio ospedale di Vimercate: per il leghista Romeo è tutta colpa dei tagli del governo Renzi a Regione Lombardia.
Ritardi nella partenza del cantiere che farà rinascere il vecchio ospedale di Vimercate: per il leghista Romeo è tutta colpa dei tagli del governo Renzi a Regione Lombardia.
Settimana scorsa il sindaco di Vimercate Paolo Brambilla aveva scritto all’assessore alla sanità di Regione Lombardia per chiedere conto della partenza del piano di ristrutturazione della palazzina dell’ospedale vecchio di via Cereda, che come sottoscritto nell’accordo siglato la scorsa estate, doveva rinascere diventanto un centro di servizi Asl per tutto il vimercatese, grazie all’investimento della Regione di 7 milioni di euro. Un rilancio che sarebbe dovuto partire all’inizo del 2015, e per il quale il sindaco chiede ora una risposta.
Una lettera quella arrivata a palazzo Pirelli che però non è piaciuta al consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Romeo, che ha risposto con una nota al sindaco Brambilla: “La sinistra è veramente senza pudore! come fa un sindaco del PD a non sapere che il suo Governo Renzi ha tagliato un miliardo di euro ai lombardi, di cui 730 proprio alla sanità, e non ha nemmeno trasferito i 500 milioni promessi per l’applicazione dei costi standard. Se deve scrivere a qualcuno, chieda spiegazioni a Roma. Nonostante queste continue rapine, la Regione farà di tutto, come sempre, per garantire strutture e servizi ai suoi cittadini”.
Non sembra quindi in dubbio il finanziamento per la rimessa a nuovo dell’edificio di via Cereda, che ospiterà il centro vaccinazioni, il SER.T. (dedicato alle dipendenze), il NOA (dedicato agli abusi da alcol), lo sportello welfarela medicina generale e gli ambulatori dedicati a pazienti anziani con malattie croniche.