Sicurezza urbana: da Regione Lombardia 80mila euro in Brianza

Nella graduatoria del bando sono rientrati il progetto ‘Campo comune. Sport, Natura e Cultura a Cederna’ di Monza il progetto ‘Connessioni di cambiamento’ di Lentate sul Seveso.
Ci sono anche due progetti brianzoli di sicurezza urbana fra gli undici che riceveranno fondi da Regione Lombardia. Entrambi sono rientrati nella graduatoria del ‘Bando per il rafforzamento della prevenzione sociale nei confronti delle aree e dei soggetti a rischio di esposizione ad attività criminose e per la riqualificazione di spazi pubblici’.
La Regione in totale ha stanziato 400mila euro e al Comune di Monza e a quello di Lentate sul Seveso arriveranno 40mila euro rispettivamente per il progetto ‘Campo comune. Sport, Natura e Cultura a Cederna’ e per il progetto ‘Connessioni di cambiamento’ .
“Proseguiamo nella nostra politica di aiuto e vicinanza agli Enti locali con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini – commenta l’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione di Regione Lombardia Simona Bordonali – Conosciamo bene le difficoltà in cui versano i Comuni lombardi, da sempre i più virtuosi d’Italia e ci sembrava giusto fare tutto il possibile per aiutarli in questo periodo di crisi”.
In foto: Simona Bordonali