Concorso per educatori risultato shock: promossi solo 14 su 850… serve nuovo test

17 febbraio 2015 | 21:25
Share0
Concorso per educatori risultato shock: promossi solo 14 su 850… serve nuovo test

Vedendo il fiume di partecipanti al concorso di due settimane fa, nessuno avrebbe mai immaginato che l’amministrazione si sarebbe trovata in debito di candidati. Tuttavia…

Vedendo il fiume di partecipanti al concorso di due settimane fa, nessuno avrebbe mai immaginato che l’amministrazione si sarebbe trovata in debito di candidati. Tuttavia, questo è più o meno quello che è accaduto col concorso pubblico per individuare educatori per asili nido. Al test hanno partecipato in 850. Un vero e proprio fiume di gente stipata all’interno del Palaiper in gara per ottenere l’ambito incarico.

Tuttavia, subito dopo lo spoglio dei test, è emerso un fatto insolito: solo in 14 lo hanno superato, per altro con punteggi scarsi. “Siamo dispiaciuti e anche un po’ stupiti per gli esiti della prova – commenta l’assessore all’istruzione Rosario Montalbano -, anche perché il set di domande era analogo a quello di precedenti selezioni. Abbiamo comunque l’urgenza di formare le graduatorie con un numero adeguato di educatori, per questo a marzo indiremo un nuovo concorso pubblico”.