Varedo, a Villa Bagatti Valsecchi sta già arrivando Expo

Lunedì a Varedo un’incontro internazionale con l’Assessore regionale all’Expo Fabrizio Sala e i Consoli di Austria, Corea ed Etiopia per parlare di marketing territoriale e delle opportunità d’internazionalizzazione offerte da Expo
L’Expo 2015 fa tappa in Brianza, per presentare al territorio le opportunità in termini di internazionalizzazione d’impresa offerte dall’evento universale. Lunedì 16 febbraio alle 19.30, nella cornice di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, si terrà la conferenza “Internazionalizzazione e Marketing Territoriale – Un’opportunità di business internazionale durante Expo 2015”, che vedrà la partecipazione dell’Assessore all’Expo 2015, Casa, Housing sociale e Internazionalizzazione d’impresa di Regione Lombardia, Fabrizio Sala e di ospiti internazionali quali Michael Berger (Console Commerciale dell’Austria), Kyugsok Koh (Console della Repubblica di Corea del Sud) e Nicola Spadafora (Console Onorario per l’Etiopia in Lombardia).
Per parlare di internazionalizzazione sarà inoltre presente Marina Geri, Direttore Marketing di Padiglione Italia a Expo Milano 2015, che avrà modo di confrontarsi con le istanze del mondo produttivo, rappresentate da Stefano Nigro (Responsabile Invest in Lombardy di Promos, azienda speciale della Camera di Commercio) e Alice De Giovanni (Responsabile Expo sempre per Promos) e con quelle del territorio, cui daranno voce il Sindaco di Varedo, Diego Marzorati, l’Assessore comunale all’Urbanistica Fabrizio Figini e il Presidente della Fondazione “La Versiera 1718” Maurizio Riva.
Ampio spazio sarà dedicato anche al tema centrale di Expo 2015, il cibo. La conferenza vedrà infatti la partecipazione dello chef Mattia Poggi di Alice e Sky Tv.
L’evento, patrocinato da Expo Milano 2015, Regione Lombardia e Padiglione Italia Expo Milano 2015 è organizzato dall’Amministrazione comunale di Varedo e dalla Fondazione “La Versiera 1718”.