Vimercate, ex-ospedale nel mirino dei ladri di rame: carabinieri sventano furto

Vecchio Ospedale di Vimercate sempre più terra di nessuno: nella notte una coppia di ladri si è introdotta per rubare cavi di rame e cabine elettriche. Arrestati dai carabinieri.
Vecchio Ospedale di Vimercate sempre più terra di nessuno: nella notte una coppia di ladri si è introdotta per rubare cavi di rame e cabine elettriche ma sono stati arrestati dai carabinieri.
Pensavano di poter sfruttare una notte nevosa e rubare indisturbati cavi di rame e cabine elettriche due ladri bulgari di 33 e 37 anni, entrambi pregiudicati.
I militari della stazione di Vimercate vedendo degli strani movimenti vicino alla struttura del vecchio nosocomio, ormai abbandonata da diversi anni, hanno deciso di controllare e hanno colto sul fatto i due: oltre a rubare i cavi elettrici fatti di rame, di un certo valore rivenduti sul mercato nero, la coppia aveva deciso anche di asportare anche le cabine elettriche.
Ora sono in corso indagini per capire se i malviventi sono gli autori di furti simili avvenuti nei dintorni del nosocomio.