Basket: le ragazze di Villasanta perdono con Giussano. Ultima gara decisiva
31 marzo 2015 | 00:09

Cambia il terreno di gioco ma non cambia il risultato. Anche lontano dal palazzetto amico, le ragazze di Didoni si scontrano sulla volontà delle più esperte padrone di casa.
Cambia il terreno di gioco ma non cambia il risultato. Anche lontano dal palazzetto amico, le ragazze di Didoni si scontrano sulla volontà delle più esperte padrone di casa e si vedono costrette ad un ultima giornata da dentro-fuori che certo avrebbero volentieri evitato. Scese in campo con un atteggiamento troppo morbido, che le ha condotte immediatamente alla doppia cifra di svantaggio, le biancoblu hanno avuto il merito di riprendersi nel corso dei quarti centrali della gara e dar quindi battaglia sino agli ultimi istanti quando la tecnica delle locali ha fatto la differenza. «Un avvio sottotono ha condizionato la gara» analizza dispiaciuto coach Didoni, espulso a 30″ dalla sirena finale «Certo, un arbitraggio assai altalenante ha reso la nostra rincorsa ancora più difficile ma non metto in dubbio le capacità di questa squadra e spero che nell’ultima gara della stagione, vengano a galla con forza».
Classifica alla mano, l’unica via per non retrocedere impone a Villasanta una vittoria contro Vittuone, nella speranza che Pontevico resti a secco sul campo di Lodi.
SERIE B FEMMINILE
GIUSSANO 62
VILLASANTA 50
OR. FEMM. GIUSSANO: Bottazzi 2, Sartor 2, Mottadelli, De Cristofaro 8, Lanzivino 2, Protti 3, Pratovic 6, Conegian, Colombo 2, Morgagni 19, Gaverini 11, Arzillo 4. All. Molteni.
TEAM 86 VILLASANTA: Ronchi, Fumagalli 13, Pagani 8, Rossi, Bosisio, Bassani 4, Sallustio 15, Tessitore 4, Mantoan 2, Viganò 4. All. Didoni.
PROGRESSIONE:10′ 21-9, 20′ 38-28, 30′ 50-44.
fonte: ufficio stampa Team 86 Villasanta