Cesano Maderno, il centro per l’impiego trasloca

Il centro per l’impiego di Cesano Maderno cambia casa: a partire da giovedì 26 marzo traslocherà nella nuova sede di corso Europa 12.
Il centro per l’impiego di Cesano Maderno cambia casa: a partire da giovedì 26 marzo, infatti, traslocherà nella nuova sede di corso Europa 12, sempre a Cesano Maderno.
Alle ore 13.00 del 25 marzo, infatti, l’attuale sede di via Molino Arese chiuderà definitivamente: riaprirà al pubblico al nuovo indirizzo a partire dalle ore 14.00 del giorno successivo. I centri per l’impiego Afol (Agenzia di formazione e orientamento al lavoro) di Monza e della Brianza si inseriscono in un progetto strategico di razionalizzazione dei servizi per la formazione, l’orientamento e il lavoro, avviato e realizzato dalla Provincia di Milano a partire dal 2005.
Lo scopo è quello di fornire risposte adeguate alle esigenze di formazione, orientamento e politiche del lavoro, garantendo a cittadini, imprese ed istituzioni un insieme di servizi al lavoro costanti in tutte le fasi della vita attiva. Il centro di Cesano, in particolare, è una delle quattro sedi operative accreditate da Regione Lombardia ai Servizi al lavoro: offre dunque servizi di accoglienza e informazione, orientamento, accompagnamento al lavoro, supporto e consulenza alle imprese. Inoltre favorisce l’incontro tra domanda e offerta lavorativa, e fornisce servizi amministrativi e certificativi per lavoratori ed imprese.