Concorso da infermieri, caos al Palaiper: carabinieri, ricorso ed esposto #video

Ottocento aspiranti infermieri si preparano a fare ricorso e preparare un esposto per presunta irregolarità nello svolgimento del concorso per quattro posti da infermiere all’ospedale di Gallarate (Varese), tenutosi lunedì pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Monza.
Ottocento aspiranti infermieri si preparano a fare ricorso e preparare un esposto per presunta irregolarità nello svolgimento del concorso per quattro posti da infermiere all’ospedale di Gallarate (Varese), tenutosi lunedì pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Monza. A sedare gli animi agitati degli oltre millesettecento partecipanti, sono arrivati anche carabinieri e polizia di stato.
“Siamo professionisti sanitari e in questo caso siamo stati spinti alla disperazione da una pessima organizzazione e gestione del concorso – scrive una partecipante nel gruppo facebook appositamente creato per il ricorso (ricorso annullamento concorso Gallarate) – le buste sono arrivate aperte, non sono state distribuite contemporaneamente in tutti i settori. Il concorso lo abbiamo pagato con le nostre tasche di disoccupati”. Arrivati da tutta Italia, i partecipanti al concorso raccontano un Palazzetto in totale anarchia durante lo svolgimento delle prove, tra chi si suggeriva le risposte o consultava internet con il cellulare.