Crisi internazionale: militari a Monza, il Prefetto avvisa la cittadinanza

Militari dell’esercito a presidio del territorio, arriveranno in provincia di Monza su richiesta del Prefetto di Monza e Brianza Giovanna Vilasi.
Militari dell’esercito a presidio del territorio, arriveranno in provincia di Monza su richiesta del Prefetto di Monza e Brianza Giovanna Vilasi, nell’ambito dell’ “Operazione strade sicure” alla luce della recente crisi internazionale. La Prefettura avvisa la cittadinanza perché non sia allarmata dalla presenza dei militari.
L’iniziativa, promossa sul territorio nazionale di concerto con il Ministro della Difesa, vedrà una stretta collaborazione tra le Forze dell’Ordine e l’Esercito Italiano al fine di incrementare la percezione del livello di sicurezza dei cittadini in merito all’antiterrorismo. “Su espressa richiesta del Prefetto – comunica la Prefettura – Nei prossimi giorni sarà possibile incontrare i militari per strada, armati di mitra e giubbotti antiproiettile, quale imprescindibile equipaggiamento per lo svolgimento del prezioso servizio”.