Ginnastica Robur et Virtus: nono posto per la seconda tappa di A2 al Forum di Assago

6 marzo 2015 | 00:00
Share0
Ginnastica Robur et Virtus: nono posto per la seconda tappa di A2 al Forum di Assago

Si è svolta sabato scorso la seconda prova del Campionato di Serie A2 e la Robur et Virtus dopo il 5° posto nella prova è scesa in campo con l’obiettivo di confermare la prestazione di Ancona.

Si è svolta sabato scorso la seconda prova del Campionato di Serie A2 e la Robur et Virtus dopo il 5° posto nella prova è scesa in campo con l’obiettivo di confermare la prestazione di Ancona, pur sapendo della difficoltà che avrebbe incontrato.

Ancora priva di Martina Maggio, la squadra biancoazzurra è arrivata in gara con la stessa formazione di Ancona: Linda Brambilla, Anita Del Bo, Rebecca De Rosa, Serena Licchetta e Maelle Tollet. La gara è apparsa subito difficile sia per la forza delle avversarie che per un errore al primo attrezzo, le parallele asimmetriche, che ha condizionato il risultato di squadra: 31,350 il punteggio che ha relegato la Robur nelle posizioni di rincalzo.

La trave, ha confermato la difficoltà delle ginnaste villasantesi a carburare che, come è accaduto ad Ancona, sono incappate in due cadute che hanno condizionato il punteggio totale all’attrezzo (33.950). E’ a questo punto che è uscita la grinta delle atlete di Villasanta che hanno mostrato una buona capacità di reazione ottenendo con tre splendidi esercizi al corpo libero (36.950 il punteggio totale) e tre esercizi ancora migliori al volteggio (39,500 il totale) una nona posizione insperata: alla terza rotazione la Robur era undicesima.

Punti preziosi che, sommati a quelli ottenuti nella prima prova, permettono alla Robur et Virtus di collocarsi al settimo posto della graduatoria generale dopo due prove. Mantenere questo piazzamento permetterebbe di rimanere in serie A2, che è l’obiettivo di quest’anno non proprio fortunato.

Mancano però ancora due prove, Firenze fra meno di due settimane e Pesaro a Maggio, e tutto può ancora succedere. Si tratta perciò di lavorare sodo per cercare di mantenere una posizione di sicurezza nelle prossime due gare ed evitarela retrocessione in Serie B1 occupando uno degli ultimi tre posti della graduatoria generale.