Il Renate cade sotto i colpi del Novara per due a zero

Un gol per tempo ed il Novara archivia la pratica Renate. Le pantere sono sembrate un po’ sottotono non riuscendo a creare nessuna azione pericolosa.
Un gol per tempo ed il Novara archivia la pratica Renate. Le pantere sono sembrate un po’ sottotono non riuscendo a creare nessuna azione pericolosa. Le sconfitte con Como e Novara potevano anche essere messe in conto, l’importante ora è ripartire più decisi di prima per agguantare gli ultimi punti salvezza.
La partita al “Silvio Piola” si mette subito male per i nerazzurri. Dopo neanche un minuto, calcio d’angolo corto di Dickmann per Buzzegoli il cui cross viene intercettato da Mantovani. Il giocatore del Novara torna sul pallone ed entra in area, Bergamelli appoggia indietro per Gonzalez che supera Cincilla con un mortifero tiro a giro sul secondo palo. Doccia fredda per l’undici di Boldini che non riesce a reagire. Per la verità neanche il Novara costruisce granché nella prima frazione. Da registrare al 35’ la bella parata di Cincilla sulla conclusione ravvicinata di Evacuo mentre tre minuti più tardi lancio lungo di Mantovani per Iovine che da posizione defilata controlla e lascia partire un sinistro che termina alto sopra la traversa.
Nella ripresa è ancora il Novara che controlla la partita senza particolari problemi. Al 3’ punizione insidiosa di Buzzegoli sulla quale Cincilla smanaccia. Quattro minuti più tardi però arriva il raddoppio dei padroni di casa. Sventagliata di Garufo per Evacuo, anticipato di testa da Malgrati. Gonzalez aggancia la sfera e serve con un passaggio in profondità lo stesso numero nove in maglia azzurra, freddo nell’infilare Cincilla con il piatto destro. Al 16’ ancora Novara con Dickmann che si accentra e serve Pesce. Tiro dal limite e deviazione di Riva in angolo. Alla mezzora, palla persa da Iovine che permette a Gonzalez di involarsi verso la porta. Tocco per l’accorrente Pesce che di prima intenzione spara alto. Partita in ghiaccio e Renate che comunque prova ad accorciare le distanze. Al 34’, discesa di Muchetti, cross in mezzo ribattuto e sfera che arriva sui piedi di Adobati, bravo a concludere subito in diagonale. Tozzo respinge con Vicari che salva sul possibile tocco in rete di Odogwu.
Niente da fare. Ora bisogna resettare tutto e ripartire. Domenica c’è la FeralpiSalò e giovedì 2 Aprile il Pordenone. Due partite fondamentali per tornare a muovere la classifica.
TABELLINO:
Risultato: 2 – 0
Novara: Tozzo; Vicari, Gavazzi, Bergamelli; Dickmann, Faragò, Buzzegoli, Pesce, Garufo (dal 35’st Foglio); Evacuo (dal 30’st Corazza), Gonzalez.
A disposizione: Montipò, Beye, Miglietta, Bianchi, Adorjan. All: Toscano
Renate: Cincilla; Di Gennaro, Malgrati, Riva; Adobati, Muchetti, Perini, Mantovani (dal 23’st Scaccabarozzi), Iovine; Odogwu, Cocuzza (dal 9’st Florian).
A disposizione: Vannucchi, Morotti, Chimenti, Radrezza, Spampatti. All: Boldini
Reti: 1’pt Gonzalez (N), 7’st Evacuo (N)
Ammoniti: Pesce (N); Cocuzza, Muchetti, Di Gennaro (R)
Espulsi: nessuno
Angoli: 3 a 3
Arbitro: Sig. Antonio Giua di Pisa coadiuvato dai Sigg. Bertasi di Verona e Zanetti di Portogruaro.
Recupero: 3’ + 3’
Spettatori: 3900 circa
fonte: ufficio stampa Ac Renate