Il Team86 Villasanta vince in trasferta contro l’Azzanese

18 marzo 2015 | 00:09
Share0
Il Team86 Villasanta vince in trasferta contro l’Azzanese

Prima sorpresi, poi sorprendenti! Un campo difficile e una formazione con il dente avvelenato non sono fattori sufficienti per guastare la trasferta di un Team 86 assai combattivo.

Prima sorpresi, poi sorprendenti! Un campo difficile e una formazione con il dente avvelenato non sono fattori sufficienti per guastare la trasferta di un Team 86 assai combattivo. L’agonismo dirompente dei padroni di casa, unito a impressionanti percentuali al tiro, sembrano tramortire il gruppo gialloblu che si affida però alla fantasia e alla concretezza di un Simone Ricci in forma smagliante per restare attaccato alla partita. Prese le misure ai dinamici locali, Villasanta si cuce addosso un vestito fiammante e, approfittando dei centimetri di vantaggio sotto le plance, passa a condurre il gioco. Nella ripresa, reduci da un discorso motivazionale ben costruito e da sguardi attenti, i blues approfittano dell’asse Ricci-Mantelli e di una zona difensiva assai solida per mettere la freccia e godersi quindi l’apporto di ciascuno dei propri effettivi. «Non è stato semplice» esordisce coach Silvestri «ma eravamo pienamente consapevoli dell’importanza della serata e determinati a dare il massimo. Ricci? Una gestione del ritmo gara perfetta: si prende le proprie responsabilità e manda spesso i compagni a canestro». Messi in tasca anche questi due punti, coach Silvestri si può così godere la rinascita dei suoi e pensare a ciò che attende il gruppo da qui sino a fine campionato:«Ci attendono 5 sfide che non possiamo sbagliare e 2 sfide delicatissime contro Nova Milanese e Dalmine. Specialmente contro questi ultimi, ci giocheremo l’accesso ai play off ma sono consapevole di quello che possiamo fare e soprattutto contentissimo per l’identità che ci stiamo creando. Il nostro, è un percorso di crescita molto positivo».

SERIE D MASCHILE GIRONE C

AZZANESE 65
VILLASANTA 72
AZZANESE BASKET: Sonzogni 2, Dominoni 2, Rossetti 6, Valora 2, Ubiali 19, Gerosa 4, Dorini 6, Xausa 8, Castelletti 9, Scaramucci 7. N.e.: Midali. All. Bissola.
TEAM 86 VILLASANTA: Di Stefano, Ricci 24, Parlato 6, Favalessa F. 2, Favalessa M. 1, Fossati 9, Sala 12, Saini 2, Casati 2, Brambilla, Mantelli 14. N.e.: Andrei. All. Silvestri.
PROGRESSIONE: 10′ 26-19, 20′ 37-38, 30′ 47-52.
fonte: ufficio stampa Team86 Villasanta