Giunta Scanagatti a metà mandato, incontra i cittadini: ecco quando

10 marzo 2015 | 02:22
Share0
Giunta Scanagatti a metà mandato, incontra i cittadini: ecco quando

Nella serata di giovedì 19 marzo, dalle 20.30 al Teatro Binario 7 di via Turati 8, si terrà l’incontro aperto dal titolo “Rapporto alla città”.

La giunta guidata da Roberto Scanagatti ginuge ufficialmente a metà del suo mandato amministrativo. Un traguardo importante che il comune di Monza ha deciso di celebrare facendo il punto sui principali obiettivi raggiunti.

Nella serata di giovedì 19 marzo, dalle 20.30 al Teatro Binario 7 di via Turati 8, si terrà l’incontro aperto dal titolo “Rapporto alla città”. Saranno presenti il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, e gli assessori della giunta comunale, che illustreranno ai cittadini i progetti realizzati durante la prima metà del mandato amministrativo negli ambiti persone, territorio e risorse.

A poche settimane dall’avvio dell’esposizione universale Expo 2015 saranno illustrate le iniziative per aumentare la capacità attrattiva di Monza. Sarà inoltre fatto il punto sui lavori pubblici e la manutenzione del patrimonio comunale, tra cui l’avvio dei rifacimenti strutturali dei manti stradali, dei marciapiedi e l’accelerazione degli interventi di ristrutturazione degli alloggi per renderli più velocemente disponibili per gli aventi diritto; e poi sulla gestione e la sistemazione del patrimonio di strutture sportive, a cominciare dagli investimenti stanziati per sistemare palestre e impianti pubblici. E poi la tutela del territorio, con l’approvazione dei provvedimenti per l’inserimento di una quota significativa di suolo libero e agricolo in parchi sovracomunali e regionali, oltre al lavoro svolto per la predisposizione del nuovo documento di piano che ha nelle sue linee direttrici la riduzione del consumo di suolo e il recupero delle aree dismesse. Un bouquet ricco di argomenti che saranno affrontati nel corso della serata.

Sabato 21 marzo dalle 14 alle 18, invece, il Comune di Monza aprirà le sue porte in piazza Trento e Trieste per dare vita ad un incontro durante iltutti i cittadini potranno visitare la sede e chiedere informazioni sul funzionamento della macchina comunale.
In entrambe le occasioni, Rapporto alla città e Comune aperto, i cittadini residenti a Monza potranno esprimere il proprio voto a sostegno dei progetti selezionati nell’ambito del Bilancio partecipativo.