Villasanta, Mosè Bianchi e La Dominante “Elio per sempre nei nostri cuori”

Tutta la comunità scolastica del Mosè Bianchi di Monza piange per la tragica scomparsa di Elio B. questa mattina.
Tutta la comunità scolastica del Mosè Bianchi di Monza piange per la tragica scomparsa di Elio B. questa mattina. La scuola, che il 15enne morto ieri in seguito all’incidente vericatosi in viale Brianza frequentava, si stringe attorno alla famiglia che non lascia sola in questo straziante momento. Un minuto di silenzio per ricordare l’amato compagno di studi che oggi ha lasciato il suo banco vuoto.
Anche la Dominante lo ricorda – Tanti, tantissimi, i messaggi di affetto e commozione espressi da parte di chi il giovane Elio lo frequentava abitualmente. Pensiero comune a tutti è che Elio, faccia pulita e giovane promessa del calcio, mancherà moltissimo. Tanti sogni e passioni infranti nel tragico incidente di ieri, una tra le tante è proprio il gioco del pallone: il 15enne, infatti, giocava nella squadra “La Dominante” di Monza con la quale avrebbe disputato una partita tra le file dei giovanissimi alle 11,15. La società sportiva questa mattina ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia del ragazzo ricordandolo sul proprio sito web con una immagina che ritrae il giovane compagno di squadra: “ELIO PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI”, questo è quanto si legge.
Lutto cittadino a Villasanta – Oltre la scuola e la squadra di calcio anche il Comune di Villasanta, paese di origine di Elio, ha avviato la pratica per istituire il lutto cittadino. «E’ in corso l’itinere per istituire il lutto cittadino. – ha spiegato il sindaco Luca Ornago – Le modalità saranno rese note in giornata ma la volontà è questa. Mi unisco all’appello fatto dal comandante della Polizia Locale di Monza, Alessandro Casale, affinchè la persona che si cerca in queste ore per il tragico incidente si costituisca. Sono passate diverse ore dall’accaduto, spero, come tutti, che il grave peso sulla coscienza conduca questa persona a palesarsi alle forze dell’ordine: un gesto di civiltà ma soprattutto di rispetto nei confronti del giovane Elio che ha perso la vita tragicamente a soli 15 anni». Il sindaco Luca Ornago e l’amministrazione comunale, a seguito del drammatico avvenimento, invita le Associazioni e la cittadinanza di Villasanta ad intervenire al momento di preghiera e di riflessione organizzato domani, 24 marzo, alle ore 19 in Piazza del Comune. Il sindaco ha inoltro disposto il lutto cittadino nel giorno dei funerali di Elio.
Caccia al pirata – In queste ore prosegue la caccia al “presunto pirata” che, secondo le prime ricostruzioni, si trovava alla guida del suv grigio scuro (probabilmente un’Audi Q3 o Q5) che ieri mattina avrebbe distrutto una famiglia di Villasanta, la cui madre ancora in coma, lotta tra la vita e la morte, ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano.
(ultimo aggiornamento 23 marzo ore 17.16)