Monza, viale Lombardia: pista ciclabile work in progress, i lavori fanno discutere

16 marzo 2015 | 10:52
Share0
Monza, viale Lombardia: pista ciclabile work in progress, i lavori fanno discutere

La nuova pista ciclabile, secondo l’automobilista monzese, invece di agevolare il traffico, bloccherebbe il flusso stradale appena fuori dal sottopassaggio nuovo.

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di una pista ciclo pedonale in viale Lombardia a Monza. Una buona notizia per tutti coloro che ogni ogni giorno scelgono di avvalersi della mobilità dolce per i propri spostamenti. Ma ogni medaglia si sà ha due facce e, se da una parte i lavori trovano il supporto degli amanti delle due ruote, dall’altra ci sono gli automobilisti (non tutti certo ndr) che questa pista ciclabile proprio non la vorrebbero.

monza piazzale virgilio lavori mb 1

«Percorrendo Viale Lombardia, dalla rotonda che immette sulla SS36 alla rotonda di Piazzale Virgilio, ho potuto notare che stanno facendo dei lavori – scrive un lettore – sembrerebbero lavori che andranno a ridurre la strada da due corsie ad una sola! Ditemi che non è vero, vi prego! ».

La nuova pista ciclabile, secondo l’automobilista monzese, invece di agevolare il traffico smaltendolo, bloccherebbe il flusso stradale appena fuori dal sottopassaggio nuovo.

Insomma, non è ancora sorta e già suscita delle polemiche. Voi cossa ne pensate?

monza piazzale virgilio lavori mb 3jpg