Monza, nuovo largo Mazzini: piace ma con moderazione [RISULTATI SONDAGGIO]

16 marzo 2015 | 09:58
Share0
Monza, nuovo largo Mazzini: piace ma con moderazione [RISULTATI SONDAGGIO]

Secondo il sondaggio il 54% dei votanti ha constato un miglioramento della viabilità. Il 25% è di avviso contrario

Il nuovo largo Mazzini piace. Secondo la maggioranza di coloro che hanno votato il sondaggio sulla riorganizzazione di uno degli snodi viabilistici più complicati della città, l’amministrazione comunale ha fatto un buon lavoro.

La sensazione è che il traffico sia più veloce, le code meno lente e, nel complesso, la zona meno caotica. Il tutto, con un’operazione “light” sia sotto il profilo dei costi, che dei lavori: per migliorare la viabilità, l’assessore alla Mobilità, Paolo Confalonieri, si è limitato a chiudere via Gramsci e a sopprimerne il semaforo, riducendo così i tempi di attesa agli altri incroci.

RISULTATI – clicca qui

In totale, al sondaggio hanno partecipato in 155 (dato aggiornato al 16 marzo ore 12). il 54% ha detto che la situazione è “migliorata”, mentre solo il 15% ritengono che sia peggiorata. In mezzo, due posizioni più sfumate: il 25% che ritiene che la situazione sia meglio rispetto al passato, ma solo per gli automobilisti. Nonostante, la decisione dell’assessore ai realizzare alcuni nuovi tratti di ciclabile e di allestire nuovi passaggi perdonali, c’è chi sostiene la costante penalizzazione della cosiddetta mobilità debole, vale a dire ciclisti e pedoni. Poi, c’è una percentuale residua, il 6%, che invece ritiene che tutto sia come prima.

risultati-sondaggio-largo-mazzini-grafico