Monza, vittime della strada: “Sì al reato di omicidio stradale” [Video]
![Monza, vittime della strada: “Sì al reato di omicidio stradale” [Video]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2015/03/monza-sit-in-vittime-della-strada-mb4-94448.webp)
Davanti alla Prefettura sono state posizionate diverse croci sulle quali ognuno ha disposto la foto del parente che purtroppo non c’è più.
Un silenzio che rimbomba. Si è tenuto ieri pomeriggio davanti alla Prefettura di Monza il sit in organizzato da alcuni familiari delle vittime della strada per richiedere l’istituzione del reato di omicidio stradale. Un appuntamento che ha volto lo sguardo anche ai recenti accadimenti di Monza: il tragico incidente avvenuto domenica in viale Brianza in cui un 14enne, Elio Bonavita, ha perso la vita.
«Chiediamo che venga istituito il reato di omicidio stradale e che venga rispettata la vita. Chiediamo giustizia per i nostri morti- ha spiegato Croce Castiglia, presidente dell’Associazione Matteo La Nasa – E’ indispensabile anche l’ergostolo delle patenti affinchè si evitino altre tragiche scomparse».
Tanta commozione negli occhi di chi si è visto strappare il proprio caro in un terribile incidente stradale. Davanti alla Prefettura sono state posizionate diverse croci sulle quali ognuno ha disposto la foto del parente che purtroppo non c’è più.