Parco di Monza e Giardini Reali: orario estivo da domenica 29 marzo

I cancelli pedonali del Parco rimarranno aperti tutti i giorni dalle 7 alle 21.30 (gli ingressi carrai fino alle 20.30), mentre i Giardini chiuderanno alle 20.30.
Torna l’ora legale, le lancette dell’orologio vanno avanti di 60 minuti e regalano giornate più lunghe e luce fino a tardi. La primavera è ufficialmente iniziata, così anche la voglia di passeggiare, chiacchierare, fare sport, bere un aperitivo e giocare con i bambini all’aria aperta e in mezzo al verde.
A partire da domenica 29 marzo entra in vigore l’orario estivo del Parco e dei Giardini Reali. Assodato il gradimento della sperimentazione partita nel 2013, il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza ha deciso di prolungare anche quest’anno la chiusura per consentire agli utenti di godersi una pausa tra i viali alberati fino all’imbrunire. I cancelli pedonali del Parco rimarranno aperti tutti i giorni dalle 7 alle 21.30 (gli ingressi carrai fino alle 20.30), mentre i Giardini chiuderanno alle 20.30. «Visto il successo, anche quest’anno con il ritorno dell’ora legale abbiamo voluto prolungare l’apertura per offrire alle migliaia di utenti l’occasione di fruire del Parco nelle ore serali», ha dichiarato Lorenzo Lamperti, direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.