Paura a Carugate: ubriaco minaccia di morte il titolare di un bar

16 marzo 2015 | 10:54
Share0
Paura a Carugate: ubriaco minaccia di morte il titolare di un bar

Fortunatamente solo tanta paura ma nessun ferito. L’arma bianca, un grosso coltello da cucina “seghettato”, posta sotto sequestro.

Sono stati momenti di vera paura quelli trascorsi a Carugate ieri, domenica 15 marzo. Un uomo di origini sudamericane (Uruguay), da diversi anni residente a Sesto San Giovanni, è stato arrestato per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, minacce aggravate e porto abusivo di armi.

Il 45enne, di professione operatore ecologico, era già noto alle forze dell’ordine in quanto pluri pregiudicato. Sono le ore 20 circa quando a Carugate, all’ interno del bar “Cocoon”, i carabinieri hanno fatto scattare le manette per l’uomo che, in evidente stato ebrezza, ha minacciato di morte con un coltello il proprietario del locale, un 60enne di Pessano, ed altre persone presenti all’interno che avevano tentato di intervinere in difesa dell’esercente.

La furia dell’uomo, però, non si è fermata qua e, alla vista dei carabinieri intervenuti sul luogo, ha tentato di aggredire anche loro che lo hanno disarmato e immobilizzato. Fortunatamente solo tanta paura ma nessun ferito. L’arma bianca, un grosso coltello da cucina “seghettato”, posta sotto sequestro. L’uomo è ora in attesa del rito direttissimo fissato dall’ autorità giudiziaria.