A Barlassina il corso per genitori per aiutare i figli nello studio

L’istituto comprensivo di Barlassina organizza un corso per aiutare i figli nello studio a casa rivolto ai genitori delle classi quinte della scuola primaria e della secondaria di primo grado.
L’istituto comprensivo di Barlassina organizza un corso per aiutare i figli nello studio a casa rivolto ai genitori dell’Istituto comprensivo di Barlassina delle classi quinte della scuola primaria e della secondaria di primo grado.
Chi l’ha detto che aiutare i figli a svolgere i propri compiti a casa deve essere un appuntamento faticoso? Il corso, dal titolo “Lo studio a casa, un’opportunità per crescere assieme”, è rivolto ai genitori che lo vogliono trasformare in un momento di crescita assieme al proprio figlio.
Il corso è strutturato in due serate:
– Martedì 24 marzo 2015, ore 20.30: Come instaurare relazioni positive nel momento dello studio a casa. Relatrice: dott.ssa Luisa Gallo, educatrice, psicologa e formatrice;
– Giovedì 09 aprile 2015, ore 20.30: Come aiutare i figli a sviluppare un approccio strategico al compito. Relatori: prof. Mirko Sala, formatore e docente di scuola secondaria di primo grado; prof.ssa Sara Venier, docente dell’Istituto
Entrambi gli incontri si svolgeranno presso l’aula Bergamini dell’Istituto Comprensivo di Barlassina (ingresso da Via Vecellio).