Monza, viale Regina Margherita con 74 mila euro la pista ciclabile si rifà il look

Pista ciclabile di viale Regina Margherita: i lavori partiranno a stretto giro, in tempo per l’esposizione universale Expo 2015.
Al via i lavori di riqualificazione della pista ciclabile di viale Regina Margherita. Per l’intervento, inserito nel Piano Generale di Sviluppo tra le attività previste per predisporre la città per Expo 2015, si conta un importo di spesa di 74.600 euro.
Buone notizie dunque per coloro che quotidianamente scelgono di avvalersi della mobilità dolce per compiere i loro spostamenti. Buche, segnaletica sbiadita, addio: il progetto è stato ufficialmente validato il 4 marzo e i lavori partiranno a stretto giro proprio perchè l’esposizione universale è ormai alle porte.
L’ufficio “Progettazione riqualificazione urbana e arredo urbano” del comune di Monza ha predisposto il progetto esecutivo che prevede diverse opere: dalla scarifica dell’attuale sede della pista ciclabile al completamento della pista ciclabile davanti ai passi carrai con la stesura di materiale plastico bicomponente di colore rosso.
Ma non solo, il piano di riqualificazione prevede anche il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale, il posizionamento di dossi artificiali in rilievo, la posa di un dissuasore in pietra.