Riparte da Puginate la stagione agonistica per la Velo Club Sovico

Debutto stagionale decisamente incoraggiante per il Velo Club Sovico che, nella cinquantottesima edizione della “Coppa Caduti Puginatesi”, è riuscito a piazzare due dei suoi atleti.
Debutto stagionale decisamente incoraggiante per il Velo Club Sovico che, nella cinquantottesima edizione della “Coppa Caduti Puginatesi”, è riuscito a piazzare due dei suoi atleti, nei migliori dieci di giornata.
La manifestazione, riservata alla categoria Allievi e organizzata a Puginate di Bregnano dalla locale Unione Ciclistica, ha visto prendere il via centoquattro ragazzi che, sin da subito, hanno impresso alla gara un ritmo sostenuto.
Nelle prime fasi di gara sono evasi alcuni atleti, tra questi anche i gialloblù Andrea Figini (nella foto Berry) e Massimiliano Pistoia, che non hanno lesinato impegno ed energie, permettendo così alla fuga di giungere con un vantaggio rassicurante fino al traguardo.
Alla conclusione dei cinquantanove chilometri previsti, lo sprint sullo strappo finale ha premiato Giovanni Arrigoni (Pedale Senaghese). Per il quindicenne Andrea Figini è arrivato invece un brillante quinto posto che, assieme all’ottava posizione ottenuta da Massimiliano Pistoia fa comunque felici i tecnici sovicesi, già pronti a lavorare assieme ai propri atleti per preparare la gara di casa: domenica, infatti, a Sovico si correrà la “Coppa Filippo Chiusi”.
fonte: ufficio stampa VC Sovico