Rubano oggetti in un’auto nel Parco di Monza: inseguimento e due arresti

Hanno rotto il vetro di un’auto per rubare gli oggetti di valore all’interno. Due ladri sono stati arrestati dai carabinieri dopo essere stati inseguiti da Monza a Biassono.
Hanno rotto il vetro di un auto per rubare gli oggetti di valore all’interno. Tre ladri in azione ieri pomeriggio in zona Parco di Monza pensavo di averla fatta franca e invece un passante, che aveva assistito al furto, ha chiamato i carabinieri.
Il fatto è successo in via Villa nel comune di Vedano al Lambro e i tre malviventi dopo il colpo si sono allontanati a bordo di un’auto in direzione Monza. Scattato l’allarme una serie di pattuglie della compagnia di Monza ha iniziato a perlustrare la zona finchè una volante della stazione di Biassono ha intercettato la macchina della banda in via Cesare Battisti.
All’alt dei militari il malvivente alla guida ha ingranato la marcia e si è dato alla fuga. I carabinieri si sono lanciati subito all’inseguimento fino a bloccare l’auto in via Po di Biassono. Uno dei tre è riuscito a scendere dall’auto e a dileguarsi a piedi mentre gli altri due, un 65enne di Desio e un 43enne di Lissone, entrambi disoccupati e già noti per reati contro il patrimonio, sono stati bloccati e arrestati.
Nell’auto i militari hanno rinvenuto un telefono cellulare, una borsa porta computer, un portafoglio, degli indumenti e anche alcune banconote. Tutta la refurtiva è stata restituito al proprietario, mentre i due arrestati sono stati processati per direttissima.