Traffico di Droga e Armi ed estorsione, arresti in tutta la Brianza

18 marzo 2015 | 11:56
Share0
Traffico di Droga e Armi ed estorsione, arresti in tutta la Brianza

Sono ventinove i soggetti arrestati dalla Polizia di Stato in esecuzione di ordinanza di custodia emessa dal Gip di Milano su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Agivano o risiedevano in numerosi comuni della Brianza e poi ancora a Milano e in tutto il Nord Italia. Sono ventinove i soggetti arrestati dalla Polizia di Stato in esecuzione di ordinanza di custodia emessa dal Gip di Milano su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, accusati a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, cessione di droga, estorsione e detenzione e cessione di armi da fuoco.

La maxi operazione ha riguardato personaggi organizzati in tre gruppi criminali, dediti al traffico di droga e armi.  In Brianza i provvedimenti hanno riguardato soggetti residenti o dimoranti a Monza, Desio, Vimercate e Seregno.

Le indagini della polizia di stato hanno scoperto un traffico di cocaina e hashish (unitamente alle armi) che si estendeva in tutto il Nord Italia. Perquisizioni sono state effettuate nelle province di Milano, Monza, Vibo Valentia e Novara.

L’inchiesta è partita da una serie di sequestri preventivi effettuati nel 2013, in seguito ai quali vi furono già 13 arresti e il sequestro di 26 kg di cocaina, 6 di hashish e di cinque armi da fuoco più una bomba.