Tre arresti nel week-end: allontanato stalker dalla convivente

Domenica movimentata per i carabinieri della Compagnia di Vimercate che hanno arrestato due persone e allontanato uno stalker dall’abitazione della convivente.
Domenica movimentata per i carabinieri della Compagnia di Vimercate che hanno arrestato due persone e allontanato uno stalker dall’abitazione della convivente.
La mattinata di ieri è iniziata per i carabinieri della stazione di Carugate con l’arresto e l’allontanamento di un48enne colpito da ordinanza di custodia cautelare personale emessa dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Monza, per il reato di stalking nei confronti della ex-compagna. L’ex, 25enne di Pessano, nello scorso mese di novembre aveva querelato l’uomo per maltrattamenti e atti persecutori, che andavano avanti da almeno un’anno. L’arrestato è stato prelevato dalla casa e portato agli arresti domicliari nell’abitazione di un familiare.
Gli arresti sono continuati nella mattinata di ieri a Carnate con un imprenditore 40enne residente in città che dovrà scontare ai domiciliari una pena per reati tributari come deciso dal tribunale di Monza. Sempre a Carugate i militari della stazione locale hanno anche arrestato un artigiano 50enne che dovrà scontare 7 mesi di reclusione ai domiciliari per guida in stato di ebrezza.
A Bettola di Pozzo d’Adda, vicino ad un bar, gli uomini dell’arma sono invece intervenuti per tentare di calmare un 52enne di origine tunisina, pregiudicato, evidentemente ubriaco. Alla richiesta dei documenti l’uomo ha iniziato ad insultare i carabinieri che lo hanno denunciato a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale.