Vero Volley Monza: vince al tie break il derby di ritorno contro Revivre Milano

È ancora Tie Break, ma questa volta a portare a casa i due punti nel derby lombardo sono i ragazzi del Vero Volley Monza di Oreste Vacondio.
È ancora Tie Break, ma questa volta a portare a casa i due punti nel derby lombardo sono i ragazzi del Vero Volley Monza. Un match quello giocato dai brianzoli dalle due facce: un avvio in scioltezza con il primo set conquistato grazie a un gioco ordinato e un Galliani molto efficace in fase offensiva.
Poi dal secondo parziale in poi Revivre è riuscita a girare il match a suo favore, annullando ogni tentativo di attacco della metà campo di Tiberti e compagni e si fa forte sotto rete grazie all’ottima prestazione in regia di Giordano Mattera. Milano gioca bene e sbaglia poco mentre il Vero Volley spreca troppo (20 gli errori totali in battuta) e si lascia annichilire dal braccio delle bande meneghine.
È nel quarto set che arriva la svolta: sul 24-20 in favore dei padroni di casa, arriva la reazione dei monzesi che, non solo annullano tutti i match point a disposizione di Revivre, ma portano gli avversari ai vantaggi fino a chiudere 34-36 dopo una serie di scambi al cardiopalma . In campo Tiberti per Jovovic, Botin per Botto e Bonetti per Galliani. Ed è con questa formazione rivisitata che il Vero Volley Monza va a giocare un tie break a senso unico dove si è vista solo Monza grazie anche a un Padura Diaz sopra le righe (MVP del match).
Oreste Vacondio (1° allenatore Vero Volley Monza): “Siamo partiti troppo nervosi. Abbiamo cercato di mettere poca pressione ai giocatori, ma il derby è sempre una storia a parte. Noi siamo quelli che han vinto il primo set, capaci di quel gioco. Nel secondo set siamo andati in palla per colpa di due ricezioni sbagliate che ci hanno fatto perdere sicurezze. Girare una partita quando tu per due set non riesci a ricevere e hai le gambe molli non è facilissimo. È chiaro che il quinto set è diventato l’apoteosi di quello che si era riuscito a recuperare e la quadratura della squadra che torna a funzionare, poi tutto diventa più semplice. Però va bene, aver vinto è bellissimo, sono molto soddisfatto”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il prossimo appuntamento del Vero Volley Monza è per domenica 22 marzo al PalaIper contro Sir Safety Perugia.
REVIVRE MILANO vs VERO VOLLEY MONZ A2-3 (20-25; 25-18; 25-19; 34-36; 11-15).
REVIVRE MILANO: Bencz 24, Kauliakamoa, Temponi, Patriarca 6, Rizzo L 84% (48% prf), Mattera 1, De Togni 1, Dos Santos 19, Veres 18, Preti,Valsecchi 10 NE: Bermudez, Cerbo. All. Maranesi.
VERO VOLLEY MONZA: Botin 7, Botto 12, Gotsev 10, Padura Diaz 29 , Galliani 8, Vigil Gonzalez 8, Jovovic ; De Pandis L 43% (13%prf), Wang 3, Bonetti 5, Tiberti 2. N.E., Bonola, Procopio (L). All. Vacondio.
ARBITRI: Mauro Goitre, Luca Sobrero
SPETTATORI: 1348
NOTE:
Durata set: 26′,26′, 30′, 44′ 19′ tot: 2.25
Revivre Milano: battute vincenti 8, battute sbagliate 16, muri 8, errori 29, attacco 64
MVP: Williams Padura Diaz
Vero Volley Monza: battute vincenti 5, battute sbagliate 20, muri 10, errori 35, attacco 69
Fonte Uffcio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio di Luca Renoldi