Vimercate: l’Energy Park passa da Segro a Hines Italia per 118milioni di euro

11 marzo 2015 | 06:08
Share0
Vimercate: l’Energy Park passa da Segro a Hines Italia per 118milioni di euro

L’Energy Park di Vimercate passa di proprietà: la società Segro, che ha realizzato il complesso, ha infatti ceduto l’intera area a Hines italia Sgr per 118milioni di euro.

L’Energy Park di Vimercate passa di proprietà: la società Segro, che ha realizzato il complesso, ha infatti ceduto l’intera area a Hines Italia Sgr per 118milioni di euro.

La società immobiliare Hines Italia Sgr e Segro hanno da pochi giorni annunciato l’accordo raggiunto per la cessione dell’Energy Park, un’area produttiva all’avanguardia a pochi passi dal quartiere Torri Bianche, dove oggi trovano sede aziende come Alcatel-Lucent. La transazione per un totale di 118 milioni di euro, verrà formalmente completata nel secondo trimestre del 2015.

Energy Park genera annualmente un canone affitto lordo pari a 9,6 milioni dai diversi tenants presenti, tra cui Alcatel Lucent – 33.000 metri quadrati e 864 dipendenti – e una serie di altre aziende internazionali specializzate nell’e – commerce e nell’high – tech come DNV, SAP, Nobel Biocare e Stanley Black & Decker.

Hines Italia Sgr ha concluso l’operazione attraverso il Fondo Energy Park, fondo immobiliare di nuova costituzione dedicato al progetto, a cui partecipano Fondazione Enasarco, il Fondo HCSF interamente sottoscritto da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il Fondo Hivaf (Hines Italia Value Added Fund).

foto by Segro