Basket, serie B: la vittoria non basta a Villasanta. E’ retrocessione
13 aprile 2015 | 00:05

Vincere non è bastato! Nonostante la vittoria su Vittuone e un secondo quarto giocato con determinazione le ragazze di Didoni devono abbandonare la categoria.
Vincere non è bastato! Nonostante la vittoria su Vittuone e un secondo quarto giocato con determinazione tale da mandare a referto un pazzesco 25-6, le ragazze di Didoni devono fare i conti con il verdetto che giunge dagli altri campi e, per forza di cose, abbandonare la categoria. Preso un buon margine di vantaggio, nemmeno la zona difensiva architettata dalle ospiti ha ostacolato i meccanismi biancoblu e le villasantesi, guidate dal vice allenatore Consonni, hanno ritrovato un referto rosa che mancava ormai da sei gare. «Vittuone non aveva nulla da chiedere al campionato ma questo nulla toglie alla nostra grande prestazione» riflette Marco Didoni «Il futuro? Dopo una stagione così credo sia il caso di parlare con la società prima di prendere certe decisioni. Di buoni momenti ce ne sono stati ma per forza di cose l’esperienza è stata negativa».
Rammaricato anche il presidente del Team 86, che a giochi conclusi commenta:«Un verdetto che ci lascia assai dispiaciuti, specialmente alla luce delle potenzialità di questa squadra e al lavoro svolto dalla dirigenza del settore».
TABELLINO:
SERIE B FEMMINILE
VILLASANTA 55
VITTUONE 41
TEAM 86 VILLASANTA: Pianezzola 5, Ronchi 2, Fumagalli 11, Pagani 10, Rossi 4, Bassani 10, Sallustio, Tessitore 4, Mantoan 1, Viganò 8. All. Consonni.
SABIANA VITTUONE: Maschio, Manzoni 7, Del Verme 20, Cheffa, Corbetta, Pirola 10, Paiardo, Malchiodi 2, Bellinzoni, Stroppa 2, Vitelli, Bovi. All. Riccardi.
PROGRESSIONE: 10′ 13-14, 20′ 38-20, 30′ 49-33.
fonte: ufficio stampa Team86 Villasanta